Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 agosto 2020 7 16 /08 /agosto /2020 18:46

Imporre il vaccino, ma quale? Litigano su tutto: su quello russo, su quello americano, su quello italiano. Quale è buono, quale non funziona, quale procura danni, quale efficace?
Cuius regio eius religio, ogni regno avrà il suo vaccino, come accadde dopo la Pace d'Augusta del 1555 quando cattolicesimo e protestantesimo si accomodarono in base alle scelte dei Principi che ne garantivano (ex legge)  la ortodossia, come ora i governi garantiscono i proventi e la validità ai vaccini di ciascun regno. Forse non ha tutti i torti Agamben: la sanità  sta diventando una religione come parte di quella grande ideologia scientista che affila le armi migliori per sostituirsi e intrecciarsi alla religione propriamente detta e al grumo valoriale del profitto, contro i quali lotta o viene a patti. È accaduto nel sistema mercantile dal 500 a oggi, continuerà domani. Il capitalismo rinegozia i propri valori quando non sono più sostenibili. L'importante è che la struttura tenga nei suoi tratti caratteristici: l'ideologia caratteristica di ogni nuovo momento produttivo, alla fine, si scoprirà collante per il mantenimento del sistema.

Condividi post
Repost0

commenti

Profilo

  • bartolozzi
  • Nato a Roma il 7-3-1962, giornalista
  • Nato a Roma il 7-3-1962, giornalista

NOTA SULLA PRIVACY

Caro amico, desidero informarti che i dati che tu ci fornirai con il presente form saranno da me utilizzati in qualità di titolare del trattamento esclusivamente per effettuare le operazioni tecniche necessarie all'invio della newsletter tramite e-mail. L'unica persona che tratterà i tuoi dati è il titolare del trattamento, Bruno Bartolozzi, che puoi contattare per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, mediante l'indirizzo di posta elettronica, bruno_bartolozzi@yahoo.it. Ti ricordo che, in base a tale articolo, tu hai la facoltà di richiedere se il titolare detenga dati a te riferibili, dei quali puoi chiedere la correzione, l'aggiornamento, l'integrazione ecc. Puoi altresì opporti per motivi legittimi al trattamento e puoi chiedere in ogni momento la cancellazione del tuo indirizzo di posta elettroncia dalla mailing list di questo blog.

Cerca